Succo Summer Tomato
(pomodoro, carota, sedano, mela)

Un succo di pomodoro? Bleah!

L’Italia – che pure è la più grande consumatrice di pomodori pro capite al mondo – proprio non vede molto bene questo ortaggio fuori da insalate o sughi per la pasta. Dopotutto anche il gazpacho di tradizione spagnola non ha poi molti “followers” nel nostro paese.

Eppure crediamo le cose debbano cambiare! Pensiamo infatti al rosso intenso del pomodoro che – in un mix con carota, sedano e mela – porta in dote un succo dal sapore originale e dalle sorprendenti proprietà nutritive.

Provare per credere 😉

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

Ingredienti

Premessa

Tra i succhi estivi, questo è certamente quello con la nota dolce meno accentuata. Eppure è proprio il suo sapore particolare a conquistarci ogni volta.

Sarà poi anche che il pomodoro porta in dote una ricca varietà di sali minerali (calcio, ferro, fosforo, potassio, selenio) oltre che di vitamine A e C, betacarotene e licopene (questi ultimi sono riconosciuti come agenti utili contro i radicali liberi e quindi l’invecchiamento).

Ora integriamo questo nostro succo del benessere con le proprietà diuretiche e depurative del sedano e della carota. Infine addolciamo il tutto con la mela ed i suoi benefici di prevenzione del diabete grazie al rallentamento della digestione degli zuccheri.

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

Preparazione

La preparazione è immediata e prevede di lavare bene pomodori, sedano, carote e mele e di sbucciare questi ultimi due. Poi tutto nell’estrattore ed il bicchiere di succo è pronto per essere bevuto subito e fresco.

In famiglia l’estratto è la compagnia fissa di ogni colazione. La mattina mettiamo in moto l’Angel, l’estrattore a doppia coclea che abbiamo scelto anni fa e che ci accompagna ormai anche con le verdure più difficili. 

La nostra playlist per questo succo è …

COSA BOLLE IN PENTOLA STASERA?

Commenti

commenti