Succo Energy Green
(cetriolo, mela verde, pera, sedano)

Siamo al verde, ammettiamolo! Per non arrenderci al caldo estivo, è questo infatti il colore che scegliamo per difenderci in modo naturale con un succo rinfrescante e anche nutriente a base di cetriolo e sedano.

Ricco in sali minerali, ci aiuta a tenerci in forze anche nei mesi estivi. E – grazie anche al dolce contributo di pera e mela verde – è il vero energy drink naturale da scegliere nei periodi più caldi.

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

Ingredienti

Premessa

Proprio non si può trascorrere l’estate senza affidarsi alle proprietà nutritive dei cetrioli. Grazie anche al loro alto contenuto di potassio, sono infatti un alleato naturale per tenere sotto controllo la pressione arteriosa troppo alta e anche come stimolo alla diuresi. In aggiunta, i cetrioli detengono buoni doti antiossidanti (dunque di contrasto all’eccesso di radicali liberi) per merito dei nutrienti come la vitamina C, il beta-carotene e il manganese.

Ora integriamo questo nostro succo del benessere con le proprietà diuretiche e depurative del sedano e addolciamo il tutto con la mela ed i suoi benefici di prevenzione del diabete grazie al rallentamento della digestione degli zuccheri.

E non dimentichiamo il contributo delle pere, sono loro a contribuire con un’azione antiossidante per merito dei flavonoidi.

Preparazione

La preparazione è immediata e prevede di lavare bene e sbucciare cetrioli, mele e pere e di lavare quindi anche il sedano. Poi tutto nell’estrattore ed il bicchiere di succo è pronto per essere bevuto subito e fresco.

In famiglia l’estratto è la compagnia fissa di ogni colazione. La mattina mettiamo in moto l’Angel, l’estrattore a doppia coclea che abbiamo scelto anni fa e che ci accompagna ormai anche con le verdure più difficili. 

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

La nostra playlist per questo succo è …

COSA BOLLE IN PENTOLA STASERA?

Commenti

commenti