Loading...
Aprile 2017-12-08T22:43:25+00:00

AGLIO, ASPARAGO, BIETA, CARCIOFO, CAROTA, CAVOLO, CECE, CIPOLLA, ERBA CIPOLLINA, FAGIOLO, FAVA, FINOCCHIO, LATTUGA, LENTICCHIA, PATATA, PISELLO, PORRO, RAVANELLO, SCALOGNO, SEDANO, SPINACIO

21 VERDURE DI STAGIONE

Aprile

La primavera è già cominciata e anche le temperature iniziano a crescere. Ecco il clima ideale che porta in dote dei legumi in passato un pò dimenticati ma ora sempre più apprezzati: le fave. Buone da mangiare fresche e crude (qui la nostra ricetta della crema con dragoncello e menta), le fave possono anche essere essiccate così da rendersi disponibili fino alla successiva stagione invernale.

Si trovano ad aprile anche gli asparagi che, entrati in stagione a marzo, resteranno disponibili solo per un breve periodo fino a maggio (qui la nostra ricetta per prepararli in un tortino con la ricotta).

Si completa così il cambio di stagione primaverile e – dopo aver perso il radicchio già a marzo – avremo modo di trovare solo fino ad aprile gli ultimi cavoli, spinaci, porri e carciofi da portare in tavola freschi (toccherà aspettare poi l’autunno per ritrovarli ai banchi del supermercato).