Chi siamo

Siamo Roberta e Francesco e abbiamo una passione (anzi due): il cibo e l’orto.

Siamo cresciuti in una città di provincia, tra le fragole di bosco raccolte a maggio e l’attesa delle prime zucche a settembre. Abbiamo poi vissuto in città più grandi e provato a (ri)cercare gli stessi tempi naturali tra i tanti prodotti che affollano anche fuori stagione i banchi del supermercato.

Con un po’ di creatività e il nostro calendario stagionale appiccicato al frigo, proviamo ogni giorno a tenere la bussola e ad orientarci per una vita più giusta, verde e saporita!

 

Verdure di stagione è innanzitutto il nostro blog ed è lo spazio in cui raccogliamo le informazioni sulla stagionalità dei prodotti che noi stessi mettiamo in pratica tra orto e fornelli, per cui nulla di ciò che viene scritto qui deve essere preso come una verità scientifica!

Siamo sempre aperti a suggerimenti su come migliorare questo sito, per cui se trovi delle imprecisioni o hai dei consigli scrivici a roberta@verduredistagione.it o francesco@verduredistagione.it Grazie!

Siamo contenti di condividere che i contenuti di questo blog sono protetti con licenza Creative Commons (scopri di più sulla Licenza).

Gli altri autori

In queste pagine ospitiamo anche i contributi di altri autori (e amici). Date uno sguardo a:
– le ricette di Claudia
– la rubrica su verdure e nutrizione di Iolanda
– la rubrica di Ida Vitalibera
– la rubrica di Ortensia

Grazie

Dedichiamo un ringraziamento particolare a Andrea e Francesco che, assieme a tanti altri amici, ci hanno aiutato già dai primi passi di questa avventura con consigli, supporto e tanta pazienza!