Succo protezione kiwi
(kiwi, sedano, spinaci e menta)

Se cerchiamo un succo di frutta e verdura che aiuti a rafforzare il nostro organismo, non possiamo fare a meno del kiwi. Con il suo carico di vitamina C, questo piccolo frutto verde è un alleato del nostro sistema immunitario e – insieme a sedano, spinaci e menta – porta in dote un colore verde brillante e soprattutto grandi capacità protettive per il corpo.

Cos’altro? È buono!

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

Ingredienti

  • Kiwi (4)

  • Sedano (1 gambo piccolo)

  • Spinaci (3 ciuffi)

  • Menta (1 ciuffetto)

Premessa

Il kiwi ha più vitamina C delle arance o dei limoni. Proprio così, questo piccolo frutto è il punto di partenza giusto se vogliamo proteggere al meglio l’organismo contro raffreddori e malanni di stagione.

Ora integriamo questo nostro succo del benessere con le proprietà diuretiche e depurative del sedano. Ed infine uniamo gli spinaci che tengono il nostro corpo forte e giovane grazie agli antiossidanti che combattono i radicali liberi. Manca solo la menta che aggiungiamo per il suo sapore caratteristico, certo, ma anche per le sue doti antisettiche e decongestionanti. Un vero toccasana!

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

(il succo preparato con il nostro estrattore Angel)

Preparazione

La preparazione richiede una manciata di minuti. Dopo aver lavato sedano, spinaci e menta, passiamo a sbucciare il kiwi e a conservare la sua verdissima polpa. Poi tutto nell’estrattore ed il bicchiere di succo è pronto per essere bevuto subito (così da non perdere la sua preziosa vitamina C per ossidazione a contatto con l’aria).

In famiglia l’estratto è la compagnia fissa di ogni colazione. La mattina mettiamo in moto l’Angel, l’estrattore a doppia coclea che abbiamo scelto anni fa e che ci accompagna ormai anche con le verdure più difficili. Vale in questo caso anche per le barbabietole rosse che – pur con una consistenza molto dura – vengono “digerite” dall’Angel senza paura e con pochissimo scarto. Provare per credere (ecco qui in basso una nostra foto).

La nostra playlist per questo succo è …

COSA BOLLE IN PENTOLA STASERA?

Commenti

commenti