Succo anti-age con arancia, barbabietola, carota
(e zenzero)

Se cerchiamo un succo di frutta e verdura che ci aiuti a restare giovani, il segreto è partire dall’ABC! Arancia, barbabietola e carota ci aiutano infatti a tenere a bada i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. E poi c’è lo zenzero che porta in dote il suo gusto deciso e le sue proprietà antinfiammatorie. È l’ora di un buon succo!

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

Ingredienti

  • Arancia (1)

  • Barbabietola rossa (1 grande o 2 piccole)

  • Carote (4)

  • Zenzero (un pezzetto piccolo)

Premessa

Arancia. Barbabietola. Carota. Partiamo dall’ABC e aggiungiamo la Z di zenzero per questo estratto buono in tutti i sensi.

Questo succo è un piccolo elisir di lunga vita. Tutto merito degli antiossidanti come la vitamina C contenuta in arance e carote, dei flavonoidi presenti sempre nelle carote e anche degli antociani di cui la barbabietola è ricca. Tutti nutrienti che tengono sotto controllo i radicali liberi, proteggendo così il nostro organismo dalla loro azione di invecchiamento.

Ci sono poi le proprietà depurative della carota e dello zenzero e anche una buona dose di acido folico (o vitamina B12), sempre raccomandato durante la gravidanza per il corretto sviluppo del nascituro.

E non dimentichiamo infine il ferro di cui è ricca la barbabietola rossa che viene assorbito al meglio solo quando è accompagnato da una buona dose di vitamina C. E dove possiamo trovare delle buone quantità di vitamina C? Nelle arance naturalmente!

Il quadro è completo, ora manca solo preparare questo succo che si prende cura del nostro corpo, proprio dalla A alla Z!

confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota
confettura-marmellata-zucca-mandorle-carota

(il succo preparato con il nostro estrattore Angel)

Preparazione

La preparazione è immediata e prevede di sbucciare arance, carote e zenzero e di pulire con attenzione la barbabietola rossa. Le foglie della barbabietola non sono da gettare via, meglio unirle all’estratto. Poi tutto nell’estrattore ed il bicchiere di succo è pronto per essere bevuto subito (così da non perdere per ossidazione tutti i nutrienti utili).

In famiglia l’estratto è la compagnia fissa di ogni colazione. La mattina mettiamo in moto l’Angel, l’estrattore a doppia coclea che abbiamo scelto anni fa e che ci accompagna ormai anche con le verdure più difficili. Vale in questo caso anche per le barbabietole rosse che – pur con una consistenza molto dura – vengono “digerite” dall’Angel senza paura e con pochissimo scarto. Provare per credere (ecco qui in basso una nostra foto).

La nostra playlist per questo succo è …

COSA BOLLE IN PENTOLA STASERA?

Commenti

commenti

By | aprile 17th, 2018|Blog, Ricette|